Pensieri di bolina!

10 di Giugno, 2018 - Generale - Commento -

Vi avevo parlato della mia passione per la vela? Se non lo avevo fatto rimedio subito. Avete presente quel momento in cui tutto è perfetto, preciso proprio come lo volete voi?

Ecco, per me quel momento è quando salgo a bordo, preparo la barca chiaccherando del più e del meno con l'equipaggio preparandosi a mollare gli ormeggi. Quando siamo fuori dalla diga foranea e finalmente possiamo dare vela calandoci in quel silenzio parziale che fa il vento spingendo la barca.

Qui il tempo assume un colore più tenue, sfumato. Smette di avere l'importanza categorica di quando siamo a terra. La mente si lascia cullare dall'andatura abbandonando dietro di se una scia di preoccupazioni e impegni, mai come ora è vivo il monito di vivere qui e ora, passato e futuro scompaiono confondendosi con le strisce spumeggianti a poppa.

 
Questo è il mio momento, l'energia cresce, il contatto con il mare ricarica naturalmente e ritorno a terra con una nuova esperienza, piacevole consapevolezza da custodire gelosamente.

_1080453